Aubergine Sushi with hummus, mozzarella and rocket



Ed eccoci, di ritorno da questo periodo turbolento e dalle ferie, e chi voleva tornare in quel di Udine eh? Io proprio no.
Detto questo, oggi vi propongo una ricetta leggera, che mi è venuta in un momento di folle ispirazione dettata probabilmente dal fatto che non vedo l'ora di andare a mangiarmi un sushi come si deve! Cosa vi serve per fare questo SushiVeg senza riso?

Ingredienti per circa 24 pezzi:

1 melanzana tonda grande
2 mozzarelle fresche
Rucola fresca q.b
sale, olio o salsa di soia


La prima cosa da fare è preparare l'hummus di ceci (vi ho lasciato il link della ricetta nella lista degli ingredienti) in modo tale che si raffreddi e si insaporisca.
Nel frattempo prendete la melanzana, pelatela e tagliatela a fettine abbastanza sottili per il verso della lunghezza e grigliatele. Fate raffreddare.
Quando saranno ben fredde, armatevi del tappetino di bambù che si usa per fare il sushi, debitamente ricoperto di pellicola per alimenti, e ricoprite la superficie con le fette di melanzane grigliate.
Spalmate ora la superficie con un sottile strato di hummus e disponete al centro delle fettine di mozzarella, tagliate il più sottile possibile e la rucola in modo tale da avere una fila centrale il più possibile precisa.
Ora con l'aiuto del tappetino, arrotolate tutto cercando di stringere il più possibile, questa operazione è molto importante in quanto vi renderà più facile il taglio.
Adesso non vi resta che tagliare il vostro rotolino in piccoli bocconcini e servirlo come se fosse un vero e proprio sushi.
Io l'ho condito con della salsa di soia, ma per chi preferisce va benissimo anche del semplice sale e un buon olio di oliva.

Buon appetito!


Comments

  1. A brief history of metal: The purpose of this game - Titanium Arts
    by W Xu · 2020 · Cited by 3 — For a game where the player is apple watch 6 titanium not only the dealer, the dealer does not ford fusion titanium 2019 take full advantage of babyliss pro titanium the extra tricks of the dealer. For titanium ore example, titanium jewelry piercing a game where

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular Posts