Carote viola al miele e timo


L'autunno è la mia stagione preferita sapete? Per i colori della natura, per quelle giornate di sole ancora tiepide, per i primi maglioni che torniamo a tirar fuori dopo l'estate e diciamocelo, anche per la cucina.

Qualche giorno fa ero a far la spesa e ho visto queste carote viola, incuriosita le ho prese ma non le avevo mai provate. Non sapevo esattamente come cucinarle così ho deciso di provare a farle arrostire in forno insieme alle patate, il risultato è stato ottimo.

Ingredienti:

6 carote viola
1 kg di patate
olio evo
timo
2 cucchiai di miele
sale

La prima cosa da fare è pulire le carote, non vanno sbucciate, quindi dovete grattare molto bene la buccia, tagliatele poi per lungo e fatele cuocere in acqua bollente fino a quando saranno tenere, ma non troppo. Sbucciate le patate, tagliatele a spicchi e fatele sbollentare per cinque minuti.
Ora mescolate il miele con timo, salte e 3 cucchiai d'olio e con il condimento ottenuto spennellate le carote e disponetele su una teglia da forno. Unite poi le patate sbollentate che avrete condito leggermente con olio, sale e rosmarino.
Ora non vi resta che infornare tutto a 200°C fino a doratura e il vostro contorno è pronto.

Buon appetito!

Comments

Popular Posts