Lì di Dolç e lo Chef Maurizio.

Metti, una sera a cena, ve lo ricordate il film?

Ed ecco che è nata così per caso questa cena presso il ristorante Lì di Dolç (di cui vi lascio tutti i riferimenti in fondo al post, non preoccupatevi) insieme alla mia inseparabile compagna di avventure, Chiara.
Grazie ai simpaticissimi Prenota per due (che io ho conosciuto e voi nooooo! Ma non mi estorcerete nessuna confessione in merito, giammai!) e allo Chef Maurizio che hanno indetto un contest su Instagram, ho deciso di partecipare coi piatti del blog per vedere se il mio era uno dei "bocconi più buoni"... e così è stato!
Io e Chiara siamo arrivate al ristorante dove ad attenderci oltre a Maurizio, che ci h trattate benissimo, c'erano anche i Prenota per Due e Mr Ragoo, con tanto di foto di rito.


Maurizio ci ha fatto scegliere tra un menù di pesce e uno di carne, entrambe abbiamo scelto il primo. E cosa dire? Abbiamo mangiato davvero bene. Ora vi illustro ogni singolo piatto:


L'antipasto consisteva in un gambero a vapore su un letto di mela e sedano, un abbinamento che non avevo mai provato ma che mi ha piacevolmente colpito, un gusto molto fresco.
Il secondo piatto invece, che è stato il mio preferito, consisteva in salmone marinato, canocchia al vapore con polenta arrostita e un baccalà mantecato con cialda croccante, di cui io e Chiara avremmo potuto mangiare all'infinito!



Successivamente ci è stato servito un calamaro scottato con caponatina (salsina ottima!), polpo arrostito e una capesanta con foglia di porro.

Il primo mi è piaciuto davvero molto; curry, riso basmati e gamberi e con me si va sul sicuro! Questo l'ho pure rifatto a casa ed è stato un successone!

 Il secondo era una rana pescatrice su letto di carote. Questo pesce ha una polpa molto consistente e se andate da Maurizio vi consiglio vivamente di prenderlo.


E per finire il dolce, sbrisolona con gelato e salsa alla zucca. Non avevo mai provato questo gusto e devo dire che mi ha piacevolmente stupita, poi quella salsina, in cui io sentivo una punta di salato (spero di non sbagliarmi), stava davvero bene.

Insomma che dire, noi siamo state davvero soddisfatte della cena e vi consiglio davvero di andare a trovare Maurizio e il suo staff!

Vi lascio tutti i recapiti per contattarli:

Lì di Dolç
Via Riolo, 34
33040 Fagagna

Tel: 0432 800216
Pagina facebook per seguire gli eventi e le serate a tema: https://www.facebook.com/lidi.dolc

Fatemi sapere se andate, dite che vi mandano Valeria, Chiara e i Prenota per Due ;-)

Comments

Popular Posts