Plumcake al limone e cioccolato bianco



Questa è una delle mie ricette più famose e meglio riuscite di sempre. Ho una amica, Chiara (potete trovare il suo blog qui, si occupa di make up, food, fashion & lifestyle), che ne va letteralmente matta.
E' adattissimo per la colazione, e infatti io non mi sono di certo tirata indietro... nella mia prima mattina di ferie la colazione in terrazza ci stava tutta!


Ingredienti:

1 vasetto di yogurth bianco
200 gr. di farina
1 bustina di lievito
50 gr. di maizena
3 uova
1/2 bicchiere di olio di mais
150 gr. di zucchero
1/2 bicchiere di latte
scorza di limone grattuggiata
1 tavoletta di cioccolato bianco

Per prima cosa montate le 3 uova con lo zucchero, dovrete ottenere un composto bello gonfio e chiaro; aggiungete l'olio e, soltanto quando l'olio sarà ben incorporato, unite lo yoghurt e il latte.
Aggiungete ora la scorza del limone e il cioccolato bianco fuso.
Passiamo ora agli ingredienti solidi: mescolate tutte le farine e unitele al composto, dopo averle setacciate, avendo cura di non smontare l'impasto.
Cuocete il tutto in uno stampo da plumcake per circa 30 minuti a 180°C. Prima di toglierlo dallo stampo fate raffreddare, altrimenti rischiate di romperlo in quanto risulta essere molto soffice.
Cospargete di zucchero a velo e servite.

Buon Appetito!



Comments

Popular Posts