Peperoni ripieni



I peperoni sono una delle mie verdure preferite, li mangerei davvero in qualsiasi modo. Qui vi propongo quelli ripieni di carne e vi svelerò il metodo che uso io per far si che la carne non si ritiri troppo e il peperone rimanga vuoto.

Ingredienti:

3 peperoni grandi
400 gr. di macinato di manzo
1 uovo
2 cucchiai di grana
2 cucchiai di pan grattato + 1 per la gratinatura
sale
opzionale: qualche cappero

Il proceedimento è facilissimo, perchè per il ripieno basta impastare tutti gli ingredienti indicati in modo da ottenere un impasto compatto. Mettere o no i capperi è a vostra scelta, quello va un po' a gusto personale. Sono molto buoni fatti anche con un cuore filante di formaggio, lo mettete al centro della carne e poi quando lo servirete troverete il formaggio filante.
Ma veniamo ai peperoni, ovviamente dovete pulirli dai semi e tagliarli a metà, a questo punto tutti li abbiamo sempre riempiti a crudo, ma ho notato che cuocendo poi in forno, la carne si ritarva troppo e rimaneva un peperone praticamente vuoto. Per evitare questo, la soluzione che ho trovato è stata quella di far sbollentare leggermente il pepeorne. Immergeteli quindi in acqua bollente e contate 5 minuti da quando riprendono a bollire, in questo modo faciliterete la cottura in forno, non farete seccare la carne e i peperoni saranno cotti. Trascorsi i 5 minuti, scolateli e riempiteli con l'impasto di carne. Spolverate con del pan grattato e un filo di olio e infornate fino a che la carne non sarà cotta.

Buon Appetito!

Comments

Popular Posts