Dolcetti di riso soffiato, cioccolato bianco e burro di arachidi



La ricetta di oggi è un dolcetto velocissimo, una specie di Ciocorì, che io da bambina adoravo (ora che sono cresciuta me lo preparo io direttamente!). Il riso soffiato che ho usato io viene da agricoltura biologica ed è totalmente neutro di sapore e senza zucchero ma, per chi vuole, si può utilizzare tranquillamente anche quello al cioccolato classico, ma in quel caso vi consiglio di sostituire la cioccolata bianca con cioccolata la latte e di eliminare il burro di arachidi e sostituirlo con burro normale.

Ingredienti:

100 gr. di riso soffiato
150 gr. di cioccolato bianco
50 gr. di nocciole intere
1 cucchiaio abbondante di burro di arachidi Skippy

Per prima cosa sciogliete a bagnomaria la cioccolata e il burro di arachidi fino a che non ottenete un composto omogeneo. Successivamente unite il riso soffiato e le nocciole e mescolate molto velocemente.
Ultimo passo, dare la forma che più preferite: io li ho messi nei classici pirottini da pasticceria, ma si possono anche realizzare delle forme più squadrate mettendo l'impasto in una teglia e tagliarlo successivamente quando è freddo.

Bon Appetit!

Comments

Popular Posts